Un link su un blog in cambio di un auto?

16 ottobre, 2008


Vi dico subito che non è il mio caso! Magari…! Ma mi domandavo se esistesse un blogger così letto da poter ricevere una proposta del genere: in cambio del link sul tuo blog ti regalo una macchina!
Io so che il mercato dei links è condannato e combattuto da Google con tutti i mezzi, ma so anche che i webmaster con un sito che possiede un pagerank elevato possono chiedere delle cifre significative alle aziende che vogliono farsi pubblicità. E’ anche vero che guardare il solo pagerank non basta (a patto che uno non voglia link esterni per posizionare il proprio sito), ma è anche importante il numero delle visite giornaliere di un blog o di un sito web. E la pubblicità può essere fatta non solo sotto forma di link (in questo caso fate attenzione al ‘nofollow’) ma anche di banner o di animazione in flash più o meno invasiva e fastidiosa.

Io mi rendo conto che ho un blog ancora molto piccolo per cui pretendere in cambio di un link un’auto di lusso è come chiedere la luna, e lo faccio solo gratuitamente per gli amici, ma sarei interessato di conoscere uno o più casi in cui ad un webmaster sono state fatte delle proposte bizzarre in cambio di un link o di uno spazio pubblicitario.

Rispondi

